| |
 Oddeo.
 Group: FounderPosts: 5128 Status:  | |
| CITAZIONE (pic44 @ 21/6/2008, 19:10) CITAZIONE proporre novità, nuove sezioni, riorganizzazione delle sezioni già esistenti a altre news che potrebbero interessare all'intero staff del PGS ooh si ricomincia :P
Posso umilmente iniziare io a dire la mia?
Secondo me lo stile del pgs è un po' "pesante" su certe cose e andrebbe snellito, a cominciare dai gruppi degli utenti: la distinzione "founder"/"amministratore"/"s.moderatore" è utile solo formalmente, ma non tecnicamente; "pgs senior" a mio parere non ha motivo di esistere (è vero che ci sono utenti "veterani" che sicuramente si distinguono dagli altri, ma distinguerli, come sostenevo anche diversi mesi fa, crea gerarchie elitarie e toglie agli utenti "semplici" la possibilità di avere anche nel loro gruppo punti di riferimento senza doverli per forza considerare un gradino più in alto); per "pgs gold" c'è tutta la questione dei tutorial ad abilitazione che mi farebbe piacere discutere ancora una volta.
Si potrebbero poi alleggerire anche le sezioni, sfrondando quelle meno significative: - unire supporto e news (in news ci sono solo cinque topic di news, gli altri sono chiusi/spostati) - eliminare team, almeno fino a quando non saremo di nuovo "grandi" (altro discorso che facevo a suo tempo, ossia è inutile creare strutture e sovrastrutture se non ci sono utenti a popolarle; l'evoluzione inoltre si costruisce per volontà degli utenti e non dando loro una marea di scatole vuote da riempire) - eliminare rip zone - eliminare rank; semplicemente l'utente potrebbe aggiungere "Rank:" davanti al titolo di un nuovo topic in show room - unire contest ufficiali e tournament - unire le sezioni sotw e aotw, eliminare best work (sempre per il discorso tra le precedenti parentesi) - visto che c'è aria di rinnovamento, il corso su come creare le skin si potrebbe davvero tirare via o almeno renderlo invìsibol, dacché 1.fa linea orizzontale (e occupa spazio), 2.ogni tanto sbuca fuori l'"utente-abilitatemi" a chiedere come si fa ad accedere al corso per le skin, e a fargli eco arriva l'"utente-ma-perché-non-mi-abilitate" che chiede quando mai sarà possibile scoprire i misteri delle skin - varie ed eventuali
altre cose? uhm le faccine :D e poi una skin sulla falsariga di questa, ma magari con colori un po' più neutri
detto questo torno al Novecento! salutationsGrazie, verrà esaminato l'intervento punto per punto. Io me lo sono già letto tutto e condivido su molti di questi punti, bisogna vedere che ne pensa l'altro Founder. Per quanto riguarda il corso su come fare skin, abbiamo intenzione di riattivarlo  |
| | |